LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


04/02/2015 - Lorenzo Rossi vince il Trofeo Progetto Sport di 3ª Categoria


Massiccia partecipazione nella giornata del 1° febbraio al GetFit Club di Milano, che ospita contemporaneamente un Torneo OPEN, uno di IV Categoria e uno di III Categoria con quest’ultimo che riassumiamo in breve.  20 gli iscritti che vedono come favoriti Riccardo Petrantoni, Luca Di Bernardo, Agostino Frassine e Franck Nolesini che spiccano nettamente dall’alto della loro classifica sugli altri partecipanti. Un benvenuto ai due nuovi giocatori entrati nel circuito A.S.S.I. ovvero Gianluca Rimazzi e Lorenzo Clemente. Ricordiamo anche la partecipazione del giovanissimo Niccolò Comati che si cimenta contestualmente anche nel Torneo di IV Categoria.
La formula del Torneo prevede game che si disputano all’11 secco.
Le partite si susseguono velocemente e cominciando dalle qualifiche ecco che Gabrielli fa un sol boccone di Comati; nel primo turno del Tabellone principale bella la prova di Franco Trerotola, giocatore di categoria inferiore che disputa un ottimo incontro contro Di Bernardo, testa di serie n. 2 del Tabellone e soccombe si per 3-1 ma con questi parziali: 11-10, 11-10, 9-11 e 11-9 !!! Grande Grande Squash ! Continua anche la marcia di Gabrielli che batte Nolesini per 3-1; Di Bernardo a fatica supera un ottimo Fabio Guasco. Petrantoni uno dei probabili protagonisti deve cedere il passo  contro un ottimo Michele Dell’Argine di Parma che ha la meglio al quinto game dopo una dura “battaglia”.
Semifinali :  Alla fine dei tre turni di gioco approdano in semifinale Lorenzo Rossi e Michele Dell’Argine di Parma, Luca Di Bernardo di Biella e Daniel Gabrielli di Trento. Nella prima semifinale Rossi supera Di Bernardo per 3-0, mentre nella seconda grande incontro tra Gabrielli e Dell’Argine che si protrae per cinque game alla fine dei quali è Dell’Argine ad avere ancora una volta la meglio.
Finale . Finale tutta parmense tra Michele Dell’Argine e Lorenzo Rossi e dall’esito incertissimo; partenza sparata di Rossi che si porta sul 2-0 e sembra chiudere presto l’incontro. Nel terzo e quarto gioco però Dell’Argine rimonta e si porta sul 2-2 lasciando le sorti dell’incontro al quinto e decisivo game. A questo punto uno dei più classici proverbi recita: “non c’è due senza tre !” e allora Dell’Argine confida nella buona sorte,come nei due precedenti incontri disputati, ma stavolta il fato gli volge le spalle e Il quinto gioco praticamente dura solo fino sul 3-3 dove Dell’Argine improvvisamente sembra essere senza energie e cede di schianto lasciando un comodo 11-4 a Lorenzo Rossi che così si aggiudica meritatamente la vittoria.
 


15/12/2015 - ASSAGO: Andrea Montemarano vince il Trofeo "SILVER" al Forum


14/12/2015 - FORUM: Santini e Montemarano vincono il Trofeo DUNLOP


05/12/2015 - Gli Istituti De Amicis entrano nel mondo dello Squash con C.S.A.In


04/12/2015 - DICEMBRE: Mese di Feste e di Spettacolo... con lo SQUASH!


01/12/2015 - PALASPRINT: Davide Fadi conquista il Ducato di Parma!


28/11/2015 - MILANO: A Mainardi il Trofeo POLI SQUASH di 2ª Categoria!


27/11/2015 - Mattia Torrello si aggiundica il Trofeo POLI SQUASH di 4ª!


23/11/2015 - POLI SQUASH: Torna a grande richiesta il Torneo di DOPPIO!


22/11/2015 - CESENA: A Mauro Montanari il 3° Trofeo Perfect di 1ª Categoria


19/11/2015 - Attilio Menichetti vince il Torneo Promozionale al JOYFIT


18/11/2015 - Cadorago: Giotto Alliata vince il Trofeo JOYFIT di II Categoria


16/11/2015 - JOYFIT: Lorenzo Trucco vince il 4ª Categoria - Vittoria "truccata"!


10/11/2015 - Alex Santini e Lorenzo Rossi vincono il Torneo a Coppie GOLD


09/11/2015 - Landa e Corcione (Bergamo) sono la Coppia SILVER campione!


06/11/2015 - Alessandro Tregambe vince il 4ª Categoria sui campi di casa!


06/11/2015 - Simone Brandinelli vince il Trofeo Squash e non solo di 3ª Categoria


05/11/2015 - 14-15 Novembre: Grande festa e tanto squash al nuovo JOYFIT!


29/10/2015 - MILANO, GetFit: Doppietta di Petrantoni in 2ª Categoria!


28/10/2015 - GetFit Club: Luca Lovati vince il Trofeo Dunlop di IV Categoria


27/10/2015 - Alessandro Santini vince il Trofeo Dunlop di 1ª al GETFIT Club


26/10/2015 - MILANO: Ecco i vincitori di questo weekend al GETFIT Club!


19/10/2015 - Alliata vince il 7° Trofeo della SAGRA alla Polisportiva di Cagno!


16/10/2015 - Prima vittoria per Mattia Torrello nel 4ª Categoria al Forum!


15/10/2015 - Doppietta di John Agostini, vince il 3ª al Forum: 2 vittorie su 2!


14/10/2015 - FORUM: Vittoria di Petrantoni nel 2ª Cat... ma occhio a Garegnani!


[<<-] [<-] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy