LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


25/02/2026 - Brescia, Squadre 1ª Tappa: Biella domina anche al QI Fit!


Spettacolare partenza del Circuito a Squadre Squash CSAIn 2026 con la prima tappa sui campi del QI Fit a Brescia. 11 squadre si sono date battaglia in una giornata di grande squash con entusiasmo e divertimento.

Presenti le squadre di Biella/Torino, campione in carica, con Simone Dembech in superforma e Cagno con il TOP Attilio Menichetti, ma tanti giocatori di ottimo livello per partite appassionanti. Formula ormai collaudata con 3 giocatori a squadra con solo un TOP, 3 game per giocatore ai 9 e si passa il turno con la somma dei punti e quindi si premia veramente il valore della squadra. Da segnalare anche finalmente il ritorno dei giocatori di Padova, con un super Marco La Grassa, allenati da Enrico Ferraccioli, che giocano ora per i colori della Let's Sport.

Primi turni senza sorprese con i favoriti che avanzano agevolmente. Si mette in evidenza la squadra del QI Fit Germani con il TOP Campostrini e con Sigurtà e Paderni. Al secondo turno il livello si alza sensibilmente e passano le 4 squadre più forti: Biella, Cagno, Let's Sport Padova e QI Fit Germani. Semifinali spettacolari con Dembech su Menichetti e la squadra di Padova con La Grassa, Ventura e Baietta che s'impongono sulla QI FIT Germani con la la vittoria abbastanza netta di La Grassa su Campostrini.

Finale 3° posto se la aggiudica Brescia su Cagno per soli 3 punti (61 a 58).

Finale 1° posto tra Biella e Padova, con la partita decisiva vinta da Dembech su La Grassa in un incontro veramente di alto livello.

Divertimento anche negli incontri di posizione con la vittoria del 9° posto del team Accapi di Brescia su Bolzano Squash Club con Zancanaro e Pallabazzer. 5° Posto alla squadra di Modena sul Poli Gala Milano con un risultato incredibile, 64 pari e vittoria assegnata a Modena per aver vinto 5 game a 4. 

Al termine, premiazioni innaffiate da Bollicine Franciacorta Ferghettina e premi di valore messi in palio da ACCAPI, azienda leader nel materiale tecnico sportivo per alte prestazioni.

Biella si conferma la squadra da battere ma grandi squadre ci sono e ci sarà da divertirsi nelle prossime tappe. Ricordiamo che la 2" tappa si disputerà a Bolzano, sabato 14 marzo, sui 6 campi dello Squash Club Bolzano, che rientra così alla grande nel Circuito CSAIn. Da non mancare!

Super report fotografico a cura di Veronica Chiari, a cui va un grandissimo grazie.

Continua all'interno...



28/10/2011 - CAMPIONATI DEL MONDO 2011: a Rotterdam si parte!


26/10/2011 - Rabaglio e Segreto vincono al JoyFit di Cadorago


26/10/2011 - MILANO: Riente vince su Redaelli il DOUBLE AR di Cat. LIGHT


25/10/2011 - PARMA: Victor Neder stravince il I Categoria al Palasprint


25/10/2011 - Paco Carlotto conquista il Trofeo DOUBLE AR a Milano3


25/10/2011 - BARI: Torricini e Menegozzi vincono gli Open Città d'Italia


24/10/2011 - MILANO, COMO, PARMA e BARI: i risultati del weekend


22/10/2011 - Corso per Tecnici Squash CSAIn: presentato il programma


20/10/2011 - Scarioni si aggiudica il DOUBLE AR di II Categoria a Milano3


20/10/2011 - PSA Closed, MILANO: Facchini vince in finale su Ventrice!


19/10/2011 - COMO: Rabaglio e Perilli vincono alla Polisportiva di Cagno


19/10/2011 - Doppietta di Ottaviani: vince anche il Trofeo DOUBLE AR


18/10/2011 - VIDEO: "The essence of Squash"


17/10/2011 - SQUASH.it presenta la nuova sezione dedicata alla F.I.G.S.


17/10/2011 - MILANO: Facchini, Scarioni e Ottaviani vincono i DOUBLE AR!


14/10/2011 - DOUBLE AR PSA Closed: Online tabellone e orari di gioco


13/10/2011 - Servizio a cura di Sport 2.0: "Lo Squash è Femmina"


12/10/2011 - MILANO: Ottaviani e Bombarda vincono allo Sportsman


12/10/2011 - BRESCIA: Marco Boldini si aggiudica il Trofeo SAN MIGUEL


11/10/2011 - DOUBLE AR PSA Closed: Video promozionale


11/10/2011 - Calendario A.S.S.I. aggiornato | Novità Google Calendar


10/10/2011 - Romagnano: Ghirelli e Merialdi vincono la 1ª Tappa dei Circuiti


08/10/2011 - US Open, Philadelphia: il ritorno del Faraone Shabana


06/10/2011 - Master CSAIn A.S.S.I. di fine stagione: REGOLAMENTO


05/10/2011 - VALENCIA PSA Open: Bianchetti perde 3-1 con Aziz


[<<-] [<-] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy