LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


25/02/2026 - Brescia, Squadre 1ª Tappa: Biella domina anche al QI Fit!


Spettacolare partenza del Circuito a Squadre Squash CSAIn 2026 con la prima tappa sui campi del QI Fit a Brescia. 11 squadre si sono date battaglia in una giornata di grande squash con entusiasmo e divertimento.

Presenti le squadre di Biella/Torino, campione in carica, con Simone Dembech in superforma e Cagno con il TOP Attilio Menichetti, ma tanti giocatori di ottimo livello per partite appassionanti. Formula ormai collaudata con 3 giocatori a squadra con solo un TOP, 3 game per giocatore ai 9 e si passa il turno con la somma dei punti e quindi si premia veramente il valore della squadra. Da segnalare anche finalmente il ritorno dei giocatori di Padova, con un super Marco La Grassa, allenati da Enrico Ferraccioli, che giocano ora per i colori della Let's Sport.

Primi turni senza sorprese con i favoriti che avanzano agevolmente. Si mette in evidenza la squadra del QI Fit Germani con il TOP Campostrini e con Sigurtà e Paderni. Al secondo turno il livello si alza sensibilmente e passano le 4 squadre più forti: Biella, Cagno, Let's Sport Padova e QI Fit Germani. Semifinali spettacolari con Dembech su Menichetti e la squadra di Padova con La Grassa, Ventura e Baietta che s'impongono sulla QI FIT Germani con la la vittoria abbastanza netta di La Grassa su Campostrini.

Finale 3° posto se la aggiudica Brescia su Cagno per soli 3 punti (61 a 58).

Finale 1° posto tra Biella e Padova, con la partita decisiva vinta da Dembech su La Grassa in un incontro veramente di alto livello.

Divertimento anche negli incontri di posizione con la vittoria del 9° posto del team Accapi di Brescia su Bolzano Squash Club con Zancanaro e Pallabazzer. 5° Posto alla squadra di Modena sul Poli Gala Milano con un risultato incredibile, 64 pari e vittoria assegnata a Modena per aver vinto 5 game a 4. 

Al termine, premiazioni innaffiate da Bollicine Franciacorta Ferghettina e premi di valore messi in palio da ACCAPI, azienda leader nel materiale tecnico sportivo per alte prestazioni.

Biella si conferma la squadra da battere ma grandi squadre ci sono e ci sarà da divertirsi nelle prossime tappe. Ricordiamo che la 2" tappa si disputerà a Bolzano, sabato 14 marzo, sui 6 campi dello Squash Club Bolzano, che rientra così alla grande nel Circuito CSAIn. Da non mancare!

Super report fotografico a cura di Veronica Chiari, a cui va un grandissimo grazie.

Continua all'interno...



21/01/2013 - NEW YORK: Tournaments of Champions alla Central Station


17/01/2013 - MILANO3: Open PIUBELLI CAR A.S.S.I. - Autorizzato F.I.G.S.


12/01/2013 - TRENTO: 1° Stage di Squash "Victor" presso il G.S. Argentario


10/01/2013 - ATTENZIONE: Tesserino Assicurativo CSAIn 2013


08/01/2013 - CALENDARIO 2013: vero spettacolo e puro divertimento!


06/01/2013 - Il "Faraone" SHABANA conquista Londra in mondovisione!


06/01/2013 - LONDRA: World Series Finals in diretta TELEVISIVA!


05/01/2013 - LONDRA: ATCO World Series Finals LIVE su EUROSPORT 2!


23/12/2012 - VIDEO: Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Squash.it


21/12/2012 - ISOLE CAYMAN: Nicol David vince il suo 7° titolo mondiale


20/12/2012 - PROGETTO 6 Champion of Champions: Bis per Berrett!


20/12/2012 - WORLD Open: semifinali di qualità alle Isole Cayman


19/12/2012 - HERBALIFE: Castiglioni e Marinoni vincono LIGHT e III al JoyFit


18/12/2012 - BRESCIA: "Doc" Ferrari e Ambrosioni vincono il PROGETTO 6


17/12/2012 - Trofeo BTR, Cagno (CO): Tommaso Redaelli vince su Zuccarello


17/12/2012 - ISOLE CAYMAN: Campionati del Mondo Femminili 2012


17/12/2012 - CHAMPION of CHAMPIONS: Grande squash a Brescia!


16/12/2012 - CESENA: Primo torneo CSAIn-ASSI alla palestra Perfect


14/12/2012 - Ramy Ashour CAMPIONE DEL MONDO... Questione di stile!


13/12/2012 - Gabrielli promosso in III categoria dopo la vittoria a Trento


13/12/2012 - QATAR, Campionati del Mondo: il giorno delle semifinali


12/12/2012 - LEONESSA: 20 anni di grande squash a Brescia e nel mondo!


11/12/2012 - MONDIALI: Borja Golan a sorpresa nei Quarti di finale


07/12/2012 - MILLENNIUM: Weekend di grande squash in arrivo a Brescia!


06/12/2012 - QATAR e ISOLE CAYMAN: due settimane Mondiali!


[<<-] [<-] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy