LOGO - Home Page
   Passione per lo Squash
   Segreteria A.S.S.I.
Per informazioni inerenti all'attività A.S.S.I. clicca qui Contatta la Segreteria ASSI
   A.S.S.I. collabora con:

Centri Sportivi Aziendali Industriali - C.S.A.In.


Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

CSAIn Lombardia


SQUASH.it


PSA

Archivio News - Powered by SQUASH.it


16/06/2026 - Partito il viaggio del Circuito Squash "Mete Vagabonde"


Prima tappa sui campi LOB a Brescia del Circuito di Tornei Open Individuali in collaborazione con l'Agenzia Viaggi METEVAGABONDE, con un montepremi record di oltre Euro 5000.00.

Tutti i migliori giocatori bresciani erano presenti e gradita anche la partecipazione di Amro Mahrous, il simpatico giocatore del Poli Squash Milano che ha disputato un ottimo torneo.

Presente anche un gruppo di donne e alcuni giovanissimi che hanno reso l'atmosfera ancora più speciale. Primi turni con partite già divertenti e da sottolineare la partecipazione della famiglia Fola Vigasio, con papà Michele, mamma Luisella e l'undicenne Pietro che ha già impressionato.

Anche i Pinelli si presentano in 3, Lorenzo Doc, Pietro e Nicola, tutti con grande entusiasmo e passione.Accedono ai quarti tutti i migliori, mentre si compongono i tabelloni per il 17° e il 9° posto in modo che tutti abbiano la possibilità di fare almeno 3 partite. Ai quarti nessuna sorpresa e accedono alle semifinali Bertoloni, Mahrous, Sigurtà e Paterlini.

Le semifinali e le finali del 1° posto e del 3° posto sono state tutte spettacolari e intense.Mahrous cede a Bertoloni in 4 game, mentre Paterlini soccombe a Sigurtà al quinto game per pochi punti dopo una partita altalenante e vibrante.

Finale del 3° quindi tra Mahrous e Paterlini che combattono come non ci fosse un domani, con game dal risultato assurdo come il terzo che Paterlini vinceva per 10 a 3 e che ha poi perso per 13 a 11. Al quinto game  scambi veementi con tuffi e colpi con la fatica che non si sente più, e alla fine Paterlini si aggiudica la partita per 11 a 8.

Finale tra Bertoloni e Sigurtà con il secondo che cerca di irretire il più giovane avversario con il suo gioco vario e che spezza il ritmo dell'avversario. Infatti Sigurtà si porta sul 2 a 0 con Bertoloni in evidente difficoltà.Poi come spesso succede, un pò cala Sigurtà mentre Bertoloni ritrova ritmo e precisione e si giunge quindi al quinto game dove Sigurtà è molto provato e dopo i primi scambi cede completamente e perde per 11 a 2.

Quinto posto conquistato da Spalenza che soffre sempre le partite dei tornei contro giocatori con cui gioca abitualmente in settimana.

9° posto per Pinelli Doc Lorenzo, che dopo una battuta d'arresto con il  mitico Nick Livella ( sì sempre lui), si riprende e conquista un ottimo 9° posto in finale contro Barucco.

17° un altro Pinelli, il giovanissimo Pietro, che sta facendo le sue prime esperienze di gioco.Torneo bellissimo con tantissime partite in un clima di festa.

Premiazioni con i voucher viaggi dell'agenzia METEVAGABONDE mentre tutti aspettano già la prossima prova, il 12 settembre, per guadagnare punti per i ricchissimi premi finali.

Continua all'interno...



29/09/2010 - Manuela conquista un'importante vittoria allo U.S. Open!


28/09/2010 - BIELLA: Galli conquista il 9° Trofeo CSAIN su Verbena!


27/09/2010 - DESERT SQUASH: ultimi giorni per il viaggio vacanza in Egitto!


24/09/2010 - SQUASH.it presenta il 2° Circuito PSA Closed 2010-11!


23/09/2010 - TOTALSQUASH: Cosa pensa Peter Nicol di Davide Bianchetti


22/09/2010 - Nicol David campionessa del mondo per la 5ª volta!


21/09/2010 - Presentata la 2ª Edizione del Circuito Madison 2010-2011!


20/09/2010 - Ramy Ashour trionfa al ROWE BRITISH Grand Prix 2010!


19/09/2010 - Presentato il nuovo Circuito Energia 2010/11 di III Categoria!


18/09/2010 - Manuela esce a testa alta contro l'australiana Kasey Brown


17/09/2010 - MONDIALI: Manuela Manetta tra le migliori del mondo!


17/09/2010 - Manuela avanza al turno finale di qualifiche dei Mondiali!


16/09/2010 - Davide Bianchetti e Amr Swelim fuori al BRITISH Open


15/09/2010 - ASSI presenta le novità inerenti i tornei di I Categoria


14/09/2010 - MANCHESTER: due azzurri nel Main Draw del BRITISH Open!


10/09/2010 - Bianchetti, Galifi e Swelim fuori dalle qualifiche del Kuwait Open


10/09/2010 - Nuova funzionalità di Ricerca avanzata su SQUASH.it


09/09/2010 - Galifi raggiunge Bianchetti e Swelim al WORLD Open!


08/09/2010 - BRESCIA, Piazza Duomo: Guarda la fotogallery dell'evento!


06/09/2010 - Online il Calendario ASSI per la nuova stagione 2010-2011!


04/09/2010 - Feritim, Campostrini e Morandi campioni Master di I, II e III!


03/09/2010 - COLOMBIAN Open: Galifi sconfitto da Rodriguez nei quarti


02/09/2010 - Un campo da squash fa da scenario ad una Serie TV sulla FOX


01/09/2010 - IRISH Open: Davide battuto dal giovane francese Marche


[<<-] [<-] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [->] [->>]
A.S.S.I.
Classifiche
Calendario
Club e Associazioni
Copyright © 2011 - All rights reserved | www.assi-squash.it | A.S.S.I. (Associazione Sportiva Squash Italia) - Contatti -
REALIZZATO CON IL LEARNING MANAGEMENT SYSYEM (LMS - piattaforma e-Learning) DynDevice | Cookie Policy | Privacy Policy